Come prepararsi allo shooting newborn?
Vorresti ricordare il tuo bimbo nei suoi primi giorni di vita, ma non sai come prepararti allo shooting? Cara mamma, caro papà, non abbiate paura, abbiamo pensato questa guida newborn per te. Ecco tre suggerimenti per arrivare pronti al momento degli scatti.
Newborn: come, quando e perché
Il nostro consiglio è di fotografare il neonato entro il dodicesimo giorno di vita, quando mantiene ancora la forma fetale.
Inoltre, in questi primi giorni di vita, i suoi occhi sono aperti, pur non avendo una vista pienamente sviluppata, poiché l’iride non è completamente formato.
Infine, in questo periodo i bambini dormono molte ore. Ciò ci consentirà di immortalarli nella fase dell’addormentamento, dopo il cambio pannolino e l’allattamento
Come prepararsi allo shooting newborn?
L’arrivo in studio
Far ambientare il piccolo al nuovo spazio è importante. Per questo alla mamma consigliamo di allattarlo una volta arrivati in studio. Abbiamo allestito uno spazio dedicato, in cui mamma e bimbo potranno rilassarsi e prepararsi allo shooting.
Quando il neonato sarà pronto per gli scatti, la mamma potrà rilassarsi e osservarci mentre ci prendiamo cura del suo bimbo e fotografiamo la sua storia di nuova nascita.
Cosa portare allo shooting?
A questa domanda non esiste una risposta esatta. Portate con voi tutto ciò che tranquillizza il vostro bimbo, ciò che lo fa sentire a casa. A volte può essere:
- il ciuccio,
- un orsetto,
- o una copertina.
Se l’allattamento è artificiale, porta con te il necessario per poter preparare il latte.
Chi partecipa agli scatti?
Gli scatti hanno come protagonista il neonato. Tuttavia, se ha dormito beato, e ce lo permette ancora, alla fine del servizio scatteremo anche con mamma, papà, e fratelli e sorelle maggiori.
Per prenotare il tuo appuntamento, contattaci su Whatsapp: +390883890456
Hai ancora qualche dubbio su come prepararsi allo shooting newborn? Scrivici, Ignazio risponderà alle tue domande il prima possibile!